Summon Nights e Summon Nights 2 sono due giochi usciti per Nintendo GBA.
Il sistema di combattimento è simile (uguale) a quello della serie "Tales of" per cui
incontri random che vengono svolti come in un classico picchiaduro a scorrimento.
Ho giocato il primo, molto ripetitivo e meccanico, ma essendo un dungeon crawler direi che è un ottimo esponente del genere.
All'inizio del gioco ci viene chiesto di scegliere uno spirito che ci accompagnerà e con il quale verrà svelata la storia. Gli spiriti sono vari e hanno personalità diverse. La cosa implica dialoghi personalizzati in base allo spirito che portate in giro.
Il gioco ha un doppio filo conduttore, dove dovremo superare dei combattimenti nell'arena per diventare guardiani o qualcosa del genere, e andare nella torre a farmare materiali per costruire armi e armature.
Infatti il nostro personaggio è un apprendista fabbro che può costruirsi le armi per combattere. Le armi sono di vario tipo (asce, lance, spade, pugnali, tirapugni) e su per la torre troveremo sia i materiali per costruirle (uccidendo i nemici) che le "ricette" per conoscerle (in alcune casse).
Dopo queste premesse vi annuncio lo sviluppo per Nintendo Ds di Summon Night: Twin Age, nuovo RPG della serie sopra menzionata. Godetevi le immagini!
Nessun commento:
Posta un commento